collo o cappuccio

Dedicato agli irriducibili del capo scoperto.

 

Colli in lana, per chi, nonostante il freddo che arriva, preferisce stare spesso a capo scoperto. Perfetti da indossare su qualsiasi tipo di abbigliamento. Puoi difenderti dal mal di gola tenendo al caldo le vie respiratorie e all’occorrenza, se il vento proprio non dà tregua, tirare verso l’alto la parte posteriore e ripararti in un caldo cappuccio, oppure, ancora, se hai scelto un modello ampio e sei al coperto, puoi far scendere il collo sulle spalle e goderti il caldo abbraccio della lana.

Questi che vedi nelle foto sono alcuni dei miei colli copricapo in lana e puoi trovarne di due tipi: il primo è per lo più unisex, abbastanza stretto da poter essere indossato anche come cappello il secondo è largo, più amato al femminile, ma non del tutto disdegnato dai maschietti più originali. Può essere alzato e utilizzato come un caldo cappuccio…

Io, inutile dirlo, li amo tutti e due.

i colori son incostanti, a volte ne faccio di uniti, altre volte mi viene voglia di farli con lane diverse, mescolando i colori e gli spessori, anche qui, come per qualsiasi altro dei miei cappelli non ne faccio due uguali, quindi sfogliate le foto, ma non innamoratevi troppo di uno specifico perché non è detto che quelli che sono qui non abbiano già trovato la loro adozione; la cosa migliore è tenersi in contatto e venire di persona a provarli tutti, così da poter trovare proprio il vostro collo invernale.

Il collo in vari tessuti

Questo, forse per le temperature relativamente miti, è stato l’anno dei colli in felpa, indossati anche loro, all’occorrenza, come cappucci. Li trovo molto comodi, ed adatti anche allo sport. Io per adesso, di colli in felpa non ne ho fatti molti, c’è qualcosa nel loro aspetto che ancora non mi convince del tutto. Per il prossimo inverno voglio produrne qualcuno in più, oppure inventarmi nuove soluzioni.

Ogni tanto torna a controllare, prima o poi aggiungo qualche foto, così intanto cominci  a farti un’idea.

e poi perché non dare un’occhiata anche ad altri articoli?

che so, magari dei bei cilindri…

clicca per vedere gli altri

Lascia un commento