foto, per il gusto di farle

Eh, sì, le foto, questa è la sezione più difficile da gestire, perché io, i cappelli, sono eternamente indecisa su come fotografarli, sul tipo di scatto da fare, sulla riuscita delle immagini.

Per le mie foto nel tempo ho provato un po’ tutte le opzioni, fotografi professionisti, trucco studiato, amici pazienti e teste di polistirolo…
non so dirvi se ho deciso. Anzi si. Lo so. Mi piace cambiare idea. Un po’ su tutto. Anche sulle foto. Ne troverete di ogni tipo, e magari nemmeno di grande qualità, ma le faccio da sola, mi diverto e me le faccio andar bene, per un po’. Poi le cambio. Abbiate pazienza.

Che dire.

Se sfogliando le foto vi innamorate, se vi piace qualcosa e vi piace così tanto da volerlo e siete sicuri che poi lo indosserete anche, contattatemi e  magari lo trovate ancora.O forse no, e ne trovate un altro. In queste foto troverete un piccolo campionario indicativo dei modelli che faccio, non riesco a raggrupparli per temi, nessuno di loro è puramente qualcosa, c’è il basco che però può essere una cuffia, c’è il cilindro che non è fatto per stare su, nella classica forma… e allora li metto tutti insieme, foto in ordine sparso, come mi vengono,  cappelli indossati molto spesso da Elisa, altre volte da altri pazientissimi amici. O forse no, e ne trovate un altro.

I miei cappelli vanno e vengono, li vendo, li regalo, e a volte li perdo.

Sono quasi tutti taglia unica, il fatto di avere spesso l’interno realizzato all’uncinetto li rende elastici ed adattabili quasi a qualsiasi testa di adulto. Non faccio cappelli su misura, né su ordinazione; è sempre complicato, ci ho provato, ma quando l’ho fatto mi son ritrovata con cappelli che non avrei mai cucito in quel modo, mai in quel colore… e chi me li ha commissionati poi ne ha scelti altri.
Quindi no. Non lo faccio più. Ho imparato.

Faccio solo le foto che mi divertono,
solo i cappelli che mi piacciono,
solo per gli adulti, solo pezzi unici.

Sono presuntuosa, ma per me questo è un hobby e almeno qui voglio scegliere io. Sempre.

indossato e..

Lascia un commento